00:00 – Countdown e sigla
10:25 – Introduzione su Musica e Lucca
15:10 – Mystery Dungeon e le discussioni sulle storie dei Monster Collector
1:07:00 – Momento Resub
1:20:33 – Dov’eravamo rimasti? Leggini
1:25:00 – Inizio Gameplay: prove di glitch
1:29:30 – Adombrello, primo try
1:40:12 – Adombrello, secondo try
1:58:45 – Leggini e analisi dell’Adombrello
2:03:10 – Team Management
2:14:28 – Discussione sull’Italiano con Chiara
2:35:50 – Farming, primo giro
2:57:50 – Farming, secondo giro
3:30:40 – Bacheca Livello 3
3:35:25 – Fusione Anathema
3:38:55 – Momento NINO NINO
3:50:30 – Chiusura e saluti finali
Live trasmessa originariamente il: 18/10/2023
Debuggonia.
Kayleigh’s Song: https://youtu.be/YvkgE-ySVBg
—
Canale Telegram della programmazione e avvisi: https://t.me/CydoniaChiara
Segui in diretta queste live sul nostro canale Twitch: https://www.twitch.tv/cydonia_chiara/
Canale principale: https://www.youtube.com/c/Cydoniayt
La pagina Facebook di Cydonia: http://www.facebook.com/Cydoniatube
OST delle live: https://www.epidemicsound.com/
source
godalizio
Sono convinto che Esploratori del Cielo ti piacerà.
Se dovessi scommettere, probabilmente non lo apprezzerai quanto Bianco/Nero, che personalmente già adoravo ma che ho iniziato ad apprezzare ancora di più guardando la Veteran Run. Però capirai certamente perché la gente ama Esploratori del Cielo e magari ne diventerai anche tu un fan. Si spera.
Faccio questo discorso perché Bianco e Nero, l'abbiamo capito, sono giochi maturi dal punto di vista di tematiche, linguaggio e direi anche target. Il target dei Mystery Dungeon è invece quello di ragazzini un po' più piccoli. Quindi il suo linguaggio è secondo me più tarato verso di loro. Ma non per questo il loro valore come giochi ne viene intaccato o ridimensionato. Magari questa sua intrinseca semplicità è parte dei motivi per cui ce ne siamo tutti quanti innamorati quando lo giocammo nel 2007 (anno d'uscita di Tempo/Oscurità).
Sarà una bella blind run! Preparati anche ad una delle (per me personalmente LA) colonne sonore migliori del franchise!
Peccato essermi perso in live la reaction all'Anathema
Proprio la sera che ero parzialmente raffreddato e quindi avevo bisogno di recuperare le energie
Solito, ma un po' più malinconico, effettuamento dell'incassettamento
Voglio lasciare questo commento con delle semplici riflessioni.
Il discorso difficoltà come mostrato nel corso della serie, non basta posizionare il livello che ognuno desidera secondo il proprio gusto, probabilmente causa di qualche problema nell'algoritmo visto i Ranger avanzati che ti fanno solo percepire come dovrebbero sviluppare e/o far funzionare la combo, senza però concluderla nell'effettivo, soprattutto dovrebbero col secondo Beasts fondere, cosa che a memoria senza ricontrollare capita quasi mai, temo anche nei rematch futuri.
Questo dimostra l'ovvio, cioè che non basta mettere i combattimenti in doppio per rendere una sfida o un gioco interessante.
Principalmente la sfida la creano le mosse che il gioco ti mette a disposizione.
Probabilmente non sarebbe cambiato nulla visto i problemi sulla difficoltà, ma parecchie sfide di Cydo vanno completamente ad annichilirsi grazie alla mossa Colpo in Testa che parte a caso vista la build su Robindam.
Ripeto potrebbe non aver cambiato nulla, ma il DLC ha visto l'aggiunta di un Adesivo (Maledizione Meccanica) che riflette al mittente tutte le mosse che partono da mosse passive, questo in vista soprattutto del Multiplayer, ma forse poteva rendere il gioco un può più solido con meno possibilità di romperlo fin da subito.
A prescindere dal Multiplayer a monte forse bisognava ragionare su delle limitazioni di qualche tipo, perché per assurdo farmando uno potrebbe cercare di avere tutte le mosse con rarità Raro, con effetto passivo aggiuntivo +1 slot mosse, permettendo a livello ipotetico di avere una quantità infinita di mosse in un solo beast.
Vorrei fare un piccolo appunto a Cydo, molto spesso quando guardi le stat di un nuovo Beasts ragioni in dimensione Pokemon, o almeno questo è quello che posso percepire io.
Vista la mancanza di strumenti da equipaggiare ha poco senso soffermarsi sulle forme base, in più la variante Bootleg gioca un ruolo fondamentale, un beast non ha la limitazione delle mosse perché è quel tipo di beast, ma soprattutto perché ha quell'elemento con cui lo troviamo normalmente, ipotizzando soprattutto sui leggendari farebbe un sacco la differenza un Glaistain che non è Vetro, quindi perde la possibilità di essere ucciso al 100% dopo 3 mosse Vento, oppure su un discorso che feci ma non ricordo la puntata, volevi dare mi sembra Squilibrio Chimico al Malbardo mi sembra, ecco prova ad immaginare la tua squadra preferita con altri elementi, cercando di sfruttare al massimo le loro potenzialità.
Ultima cosa, visto che bisogna sfruttare tutto al meglio, ho provato a fare una nuova run perché io sono scemo e ho missato la conclusione romance con Kayleigh, ho cercato di fare tutto il più veloce possibile col rischio di morire in tempo zero visto che non avevi i livelli, gli Arcangeli fanno sempre doppio turno, questo vale anche per i tic per gli Status, quindi se gli si mette addosso almeno 2 status e ci si mura il gioco è fatto.
Buongiorno a tutti
Cydo dovrebbe portare Sea of Stars secondo me. E' un opera parallela a questa, quasi opposta come genere. Io la sto mettendo sul mio canale e devo dire che le analisi che vengono fuori facendo dei parallelismi con altri rpg a turni sono davvero interessanti. Chi passa da giochi estremamente complessi come questo (a livello di gameplay e di trama) a una sorta di "fiaba a turni" come SoS si trova spesso spiazzato ed è interessante vedere come le meccaniche di uno e l'altro titolo creino una distinzione di genere talmente profonda da non farli sembrare nemmeno la stessa tipologia di titolo.
Best farming ever! 😂
Anche se senza BoøTləg!
#### (accipicchia) anche io mi sono laureato nel mentre!
Mi dispiace ma purtroppo la mia rete non regge manco Twitch e lo fa laggare, io verrei anche in live se i server di Twitch funzionassero meglio
ragazzi cydo ha ragione sull'effetto farfalla e anche secondo me è scritto sbagliato, cosi come è scritto lascia intendere che l'attacco (30) aumenta di 15 volte per il numero di pa spesi quindi 30x15xPA spesi che sarebbe assurdo. L'errore è la parola "volte" perché il 15 non è le volte ma il danno, basta sostituire la parola "volte" con "per" e ha tutto più senso
No fra non è che hai torto, è semplicemente che ti sei espresso pure tu male ad dire quello che volevi dire all inizio, cosa che Chiara ha subito spiegato meglio perche sapeva ciò di cui parlava… Quindi si non funziona, , sicuramente la frasi di molti altri sarebbero state più funzionali ( ma finiamola con il tempo ipotetico che io non lo so usare bene) insomma tutto d'accordo, ma semplicemente la frase è comprensibilmente non perfetta ma accettabile per lo scarso personale che ha lavorato a questo gioco, cioè quello che chiedi tu l'avrei preteso da un gioco di una compagnia media , non microscopica
in alcuni punti del gioco ti serviranno 3 live settimana. porta via tempo,
e.. non sono riuscito a finirlo esploratori, ma spero tu si
La potenza di questo attacco aumenta di 15 per ogni PA consumato.
30+(15 x PA consumati) quindi con 10 PA consumati si ha 180.
Altrimenti, per come è scritto, sarebbe 30 x 15 x 10 = one shot(!).
La frase è giusta in italiano ma dice il falso.
In ogni caso, Adombrello è forte forte…
Mistery Dungeon? Veramente? Io super felice qui la sub una è d’obbligo ❤❤
Comunque volte in italiano vuol dire anche per
ora in mystery dungeon serve come compagni franci e kayleigh
Il farming visibile solo dalle divinità
9:31 uno dei PA NI NI PIU' BELLI "TI PISCO IN CULO MIYAZAKI" AHAHAHHAHAHA, ero anche in live. che bella che è stata.
Io l'avrei tradotta come "Per ogni PA consumato aumenta la potenza di questo attacco di 15."
2:14:28 Classico quesito che sono pronto a vedermi comparire in seconda prova alla maturità: corretto ma fraintendibile (quando non è direttamente errato 🥲)
Da come è scritto sembra che l'attacco sia così potente da aumentare il consumo di PA di 15 volte 🤣
chiara un autentico raggio di sole 😭💜
Si salve sono qui a recuperare una live di farming assolutamente non necessaria
Io ho portato la bacheca al lv.10 e non mi sono annoiato mai sinceramente
Jay, ai suoi colleghi, dopo aver visto questa live:"ok gente, vi ricordate il progetto cassette beasts 2 con la collaborazione di cydonia? Sì, bene! Buttate tutto nel cesso!"
Eccomi, faccio parte di coloro che recuperano per la maggior parte su youtube e guarda anche le parti skippabili
Inoltre, nei momenti di farming noiosi ti consiglio di avere in lead almeno un mostro con un adesivo di colpo in testa e tutti i restanti slot con partenza casuale
salve, sono uno degli Dei che sta guardando il video in ricaricamento, e si, me lo sto riguardando tutto senza saltare la parte farming XD
Comunque bastava scrivere "La potenza di questo attacco aumenta di 15 per ciascuno dei PA consumati".
domanda of
per caso guardando delle tue vecchie streaming su twitch ho iniziato la erie di doki doki ma purtroppo si ferma al 5 episodio dove posso recuperare gli altri??
Per com'è scritta vuol dire che la potenza dell'attacco ti fa consumare 15 PA invece che 1
vista tutta senza skippare
Sono rimasto a guardare tutto il vod, e mi sono anche addormentato nel mentre. Cydo ti si vuole bene, mi dispiace per il rompimento di palle del farming
3:27:34 ti posso dire che studiare con la live ricaricata è figo
3:27:42 …yep?
Cydonia ha detto che sono un dio perche' mi sono guardato 'sta live farming ricaricata.
Veneratemi pls.
raga, "il numero di PA consumati" in questa frase è il complemento oggetto.
Per come è scritta (male) il verbo aumentare è usato in senso transitivo.
Vuole dire che "la potenza di questo attacco" (soggetto) "aumenta" (predicato) "il numero di PA consumati" (complemento oggetto) di 15 volte (complemento di quantità).
C'è scritto in soldoni che consumi 30×15 PA per usarla.
Scrivere "per numero di PA consumati" era necessario per rendere "aumenta" intransitivo, e dunque intendere quello che il gioco intende davvero.