00:00 – Countdown e sigla
09:11 – Introduzione su Pokémon e il video di GF
21:36 – Anteprima di FF7 Rebirth
39:05 – Intro su Cassette
48:57 – Momento Resub
58:35 – Dov’eravamo rimasti? Inondati da dicerie
1:01:50 – Esplorazione esterna del Monte Wirral
1:14:10 – Caverne di Monte Wirral
1:31:14 – L’ultima stazione e l’ultimo arcangelo
1:41:20 – Post-boss
1:46:55 – Fine dell’esplorazione della grotta
1:54:30 – Dentro lo specchio: stazione di Night’s Bridge, prima parte
2:17:55 – Dentro lo specchio: stazione di Night’s Bridge, seconda parte
2:25:50 – La tomba di Mordread e l’ultima fusione
2:34:20 – Punto di non ritorno
2:44:09 – VS Aleph, primo try
2:52:49 – VS Aleph, secondo try
2:58:05 – VS Aleph, seconda fase
3:11:40 – Post-boss
3:15:40 – Addio
3:20:18 – Titoli di coda e pareri a caldo
3:28:10 – Trailer del DLC, chiusura e saluti finali
Live trasmessa originariamente il: 08/09/2023
Sorry :'(
Thumbnail Art by Drone00Alter: https://www.instagram.com/drone00alter
—
Canale Telegram della programmazione e avvisi: https://t.me/CydoniaChiara
Segui in diretta queste live sul nostro canale Twitch: https://www.twitch.tv/cydonia_chiara/
Canale principale: https://www.youtube.com/c/Cydoniayt
La pagina Facebook di Cydonia: http://www.facebook.com/Cydoniatube
OST delle live: https://www.epidemicsound.com/
source
cydo, esploratori del cielo vuole mini maratone. non bastano 2 ore..
Lo sai cosa mi ha fatto più sorridere dei riferimenti all'arcangelo della negazione della realtà? Che negare ogni opinione e visione differente, senza difatti conoscere nulla, perché la gente che parla di "TeoriA DeL GoMbLoTOodO" non sa mai assolutamente nulla né del mondo, né della storia, né di come funzionino le cose anche nel modo più basilare, etichettandole tutte come deorie del gombloddo, che tra l'altro, è un'etichetta inventata da nientepopodimeno che l'FBI in persona, è essa stessa una negazione enorme della realtà.
Quindi, accusando altri di negare la realtà, per via della paura, anzi del terrore, della verità, stai negando la realtà.
Non è neanche una cosa che ha bisogno di esempi specifici (oltre al fatto dell'FBI perché mi fa ridere). Etichettare OGNI visione differente dalla tua come "fasissa:)" o "deoria del domgombolottomotto" è una vecchia e basilare tattica di negazione, ed una contraddizione già di per sé.
Vogliamo Yo Kai Watch 4 in Europa!!!!!!
Cydonia forse e un po tardi da dire ma puoi effettivamente ottenere magistaceo come mostro giocabile per ottenerlo devi trovare un conostaceo bootleg astrale poi lo devi catturare fallo arrivare a cinque stelle per poi farlo evolvere
anche Show e usseewa di ADO sono top
Che bello aleph
da me il finale lungo lo avuto con felix cane e kayleigh , che avevo iniziato in un primo momento a farmarmi tutti poi arrivai alla fine troppo velocemente
Dragon quest monster joker?
peccato che per finire l'endgame si debba sottostare ad un grind INSENSATO. unico grosso difetto del gioco.
Per "fortuna" un buon finale, ma …
SPOILER:
come sarebbe stato se nella seconda fase ci fossero stati da gestire anche gli altri arcangeli?
Bellissimo gioco, boss finale da ritoccare, avrei apprezzato una 1 fase in cui Aleph chiamasse gli arcangeli uno ad uno ad aiutarlo con le loro gimmicks e magari un paio di linee di dialogo, mentre in fase 2 danni più ingenti avrebbero aumentato la pressione. Addii un pochino veloci ma soddisfacenti.
Davvero un gioco e monster collector che non guarda in faccia a nessuno e si innalza in mezzo alla massa che guarda a Pokemon come apice da imitare.
Comprerò il gioco solo per supportare i creativi dato che sfortunatamente non ho tempo da dedicargli.
Come si chiama la canzone che Cydo mette sempre in countdown?
Che hype questo finale, si parla di fare Explorers of sky, yo kai watch, sea of stars, io sono nel godo più assoluto
Finisce così il miglior monster collector dai tempi di bianco e nero 1&2. Non vedo l'ora esca il dlc🎉
P.S Cydo hai mai pensato di portare un gioco della total war saga?
Ho scoperto e comprato il gioco dopo la tua prima live, e l'ho adorato
Il finale con gli addii è stato il mio momento preferito, anche perché non mi aspettavo un finale così "definitivo"
Sarebbe stata carina la scelta personale di rimanere a Nuova Wirral, d'altronde essendo noi "avatar", un personaggio senza storia e senza legami esterni, non abbiamo motivo di andarcene.
Kayleigh però si, come Felix e gli altri. E per quanto sia struggente, non possiamo chiedere loro di rinunciare alla vita passata per rimanere sull'isola
Anche per questo, una volta raggiunto il finale, per me quello era la fine della storia del PG
E ho aperto un secondo salvataggio da zero, con cui platinare il gioco in maniera "non canonica"
Ora tocca vedere tutte le varianti del finale
Ho sinceramente pianto
Parte che Cydonia non sembra aver notato: Aleph è uno stand-in per Re Artù e tutte le parti legate a lui sono ricreazioni della Leggenda Arturiana e ci sono multipli esempi che lo dimostrano:
– Durante la sua boss battle, durante la prima fase, fa un attacco che si chiama Deus Ex Calibur: un doppio gioco di parole con Deus Ex Machina (un plot device narrativo che Aleph rappresenta completamente, una divinità che discende e risolve gli intrecci narrativi non risolti, esattamente quello che faceva con gli Arcangeli) e Excalibur (la famosa spada di Re Artù)
– Prima lavorava con un gruppo che si è distanziato da lui. Stessa cosa successa a Re Artù con i cavalieri della tavola rotonda che hanno abbandonato poco alla volta Camelot perchè non d'accordo con il comportamento del Re (Agravein e Mordred soprattutto) o perchè esiliati dal re stesso (Lancillotto)
Ho lasciato per ultimo l'esempio più importante:
-Morgante e Mordred. Sono entrambi stand-in per 2 dei più importanti personaggi dei Miti Arturiani, Fata Morgana e Mordred il Traditore. La prima, antagonista principale del Ciclo Arturiano, sorellastra di Artù, mentre il secondo è un cavaliere della tavola rotonda che complotta contro Re Artù per prendere possesso di Camelot. In alcune versioni, Morgana è la madre di Mordred, mentre in altre è una zia , la partè che rimane la stessa in tutte le versioni però è che Mordred è sempre un figlio non riconosciuto di Artù che crede che Camelot sia sua di diritto di nascita e arriva, nella Battaglia di Camlann, ad uccidere il padre ma muore per le ferite riportate in combattimento. CB ha un pochino cambiato la storia, con Aleph che uccide Mordred, ma lo vedo come licenza poetica, cambiare il mito per rendere più interessante il reveal
Onestamente faccio fatica a dare un parere su quanto ho visto del gioco, perchè con tutte le teorie di cydonia non ho più chiaro cosa è effettivamente nel gioco e cosa è speculazione di cydo.
Dopo aver riflettuto sono sicuro di una cosa: gli arcangeli sono stati una delusione, sono praticamente dei cartonati, dei glorified conostacei
Non puoi finire tutto in una settimana, secondo me. Specialmente considerando che hai altro da fare, oltre a Cassette Beasts.
Non vedo l’ora di sentire Arrow of Time di Singalek
Per la serie dei Monster Collector e recentemente uscito Moonstone Island, Non e brillante come Cassette Beasts ma puo piacere
Riguardo al discorso finale di cosa portare in live dopo cassette beast, secondo me Mistery Dungeon è un no brainer. inanzitutto è verticale con quello che fai, inoltre portare un gioco di pokemon che sta a cuore a così tante persone e che tu non hai mai giocato è un'occasione più unica che rara, poi penso ti possa piacere un sacco, è un roguelike, con i pokemon e con una lore un po' più adulta. Se ti preoccupa che il gioco non performi bene nel format delle live, io direi di fare una o due live di prova come per minecraft, e vedere come va in generale. Poi parlando soltanto del puro discorso di successo = views e engagement, io non ho alcun dubbio che sarebbe super seguita come serie, come ogni altra serie pokemon che hai portato in live, d'altronde.
Parlando di giochi da portare in futuro: Prima o poi andrebbe portato OFF. Gioco RPGMaker super indie del 2008 uscito gratis in francese con traduzioni fan made che ancora oggi si gioca scaricando la cartella intera del gioco dalla wiki, che si colloca in quel grande filone di giochi che contiene anche Yume Nikki e che ha alla fine portato a giochi Undertale e Omori. Incredibilmente forte a livello di estetica e soundtrack e scrittura per quanto abbia problemi grossi nel gameplay, per quanto tuttora rimanga parecchio underground per me merita di essere giocato per importanza storica e influenza.
Idea abbastanza assurda ma mi è venuta in mente sentendo “strategico” (anche se di monster collector non ha nulla).
E Triangle Strategy?
Ma quanto cazzo spacca la OST che parte contro Aleph quando si fonde?
Non capisco perche per alcuni la trama non e nulla di che, si e vero la trama si potrebbe riassumere in "il protagonista finisce per qualche motivo in un mondo fantastico ed deve trovare un modo di ritornare a casa con combattimento finale in cui sconfigge il nemico di turno riuscendo nel suo obbiettivo" che e una trama gia vista e rivista ma la bellezza di una trama non sta solo nell'idea in se ma come vieni raccontata, un idea di trama si gia vista ma che trova l'originalità nel modo in cui racconta gli eventi nella vicenda cassette beast tocca gli aspetti dell'umanità tramite gli arcangeli che sono letteralmente rappresentazioni viventi dei lati più oscuri della mente umana, l'ignoranza, la presunzione, egocentrismo, la sete di conquista e non solo, e vero anche questo e una cosa rivista in molti giochi ma penso che cassette beast sia uno dei videogiochi che sia riuscito meglio a rappresentare questi argomenti e sopratutto riescie a raccontarli a suo modo il che rende la trama più originale di altre anche se gia rivista almeno mia idea personale
Ciao Cydo! ma questo gioco ha l'accesso al multiplayer tra switch e pc? (chiunque altro sappia la risposta è straben accetta)
Inizia la fase finale della battaglia finale
Cydonia: procede a colpirsi ripetutamente da solo
Gran bella scoperta questo gioco, l'unico monster collector (tra i pochi che ho visto e tolto Pokémon) che mi ha davvero appassionato, complimenti agli sviluppatori. Ora aspettiamo di vedere il DLC che dal trailer mi ha intrigato (mi piacerebbe vedere qualcosa di proprio horror ma credo sarà al massimo un po' creepy)
A quando "la bellezza di Cassette Beasts"? 🤣🤣
Non so voi ma a me il finale l'ha fatta proprio scendere. Leghi per 20 episodi con i personaggi del titolo e poi in 30 secondi ciao ciao ognuno nel suo mondo. bruh..